PRONTI? VIA!

8 Mag

Il tempo passa velocemente, molto più in fretta di quanto si possa immaginare.

Ciò succede sopratutto a chi , come il nostro Governo , è giornalmente occupato in diatribe e discussioni di contrapposizione, in una attività di governo e opposizione tutto in uno. Una situazione nuova che ho già commentato altre volte e che non smette di sorprendere chi di politica si è sempre occupato. Alle opposizioni rimane davvero poco spazio operativo, uno spazio che in occasione delle imminenti elezioni Europee si sono ricavati con le apparizioni nei programmi televisivi all’uopo programmati. Davvero poco per espletare una politica fattiva, un fiume di parole e promesse che rischia di isolare ancora di più i partiti che sono fuori dalla stanza dei bottoni.

Un anno di governo ha cambiato le idee dei cittadini che ascoltando Tizio Caio e Sempronio , cioè Di Maio Salvini e Conte sembrano orientati almeno stando ai sondaggi, a premiare la Lega a danno del movimento cinque stelle.

Potremmo assistere ad elezioni concluse ad un ribaltamento degli equilibri in campo.

Cosa potrebbe succedere è arduo immaginare. A complicare le cose , l’intervento della magistratura che ha un tempismo straordinario. Il tentativo è d’influenzare l’elettorato a favore della sinistra, se ancora di sinistra si può parlare. Qualcuno potrebbe dire che a mia impressione è sbagliata e solo di parte.

Sono soltanto un osservatore che assiste , ormai stanco di vedere che purtroppo il nostro Paese è in mano a degli incapaci, che ho già definito “dilettanti allo sbaraglio”.

In ogni caso la situazione è veramente delicata e i due contendenti sono sulla linea di partenza,osservati da un Conte che ha anche perso la sua posizione neutra, sbilanciandosi a favore del M5S nel caso Siri.

Una discrezionalità nei giudizi allarmante. Caso per caso? E la giustizia e le regole dove sono?

E gli interessi degli Italiani dove sono?

Le elezioni Europee daranno il responso che rinsalderà il Governo o sarà un PRONTI VIA ognuno per la sua strada?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: