SI TAV NO TAV E IL RESTO……

14 Mar

D9A79D1A-D92A-48FC-B460-29A67E38621F.jpegDopo alcune settimane di continue discussioni alla televisione con programmi di ogni tendenza politica, finalmente hanno trovato il modo di allungare i tempi della decisione e hanno rimandato il tutto a sei mesi,con l’idea di discutere tutto il progetto con la Francia e l’Europa.

L’abilità di Conte, il nostro primo ministro avvocato , è servita a togliere dalla scomoda situazione il governo delle contrapposizioni, e delle indecisioni. Nessun vinto e nessun vincitore.

Salvini si mostra accomodante e continua a dichiarare che il governo durerà cinque anni. Quale è il suo vero progetto ? Il suo pensiero e le sue azioni sono sopratutto a far passare il tempo e sperare che il vero sassolino che ha nelle scarpe che si chiama Berlusconi finisca per sparire.

Con Forza Italia che sale nei sondaggi e supera il dieci per cento delle intenzioni di voto, Salvini sa che in prospettiva, una crisi di governo lo costringerebbe a fare comunque i conti con Berlusconi, e questo a lui non piace proprio.

Non gli rimane che tirare per le lunghe sperando che il suo alleato-nemico o svanisca per sempre o comunque decida di togliersi dalla politica per stanchezza fisica.

Il vecchio leone però non demorde e continua con la sua politica di richiamo del figliol prodigo a staccare la spina e tornare a casa.

Intanto che Salvini fa il suo gioco e Di Maio va avanti col suo programma di dispersione di denaro pubblico col suo reddito di cittadinanza, chi dovrebbe investire rimane alla finestra o peggio ancora guarda e va altrove. Perché investire e rischiare in un Paese come il nostro dove i contratti non si rispettano le leggi si fanno con effetti anche retroattivi e la giustizia non funziona?

Il gioco del rinvio e dell’attesa continuerà fino al dopo elezioni europee di Maggio, e quello sarà il momento della verità, Le decisioni che verranno prese determineranno il vero percorso di questa legislatura.

Nei giorni che seguiranno vedremo i comportamenti dei due soci di governo e cercheremo di capire e individuare i possibili risultati.

Intanto la TAV ASPETTA.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: