Il neo presidente del consiglio, Matteo Renzi, nella sua locuzione a palazzo Madama, con un intervento di poco più di un’ora, ha presentato in sintesi cosa pensa di fare col suo nuovo Governo.
Ai più è parso eccessivo nei suoi propositi, visto che tutti i precedenti governi non sono riusciti a cavare un ragno dal buco.
Non ha detto come riuscirà a fare tutto ciò che ha in animo di fare, ma soprattutto dove prenderà i soldi per farlo.
Sarà opportuno aspettare e vedere proposta per proposta per averne un’idea più chiara.
E’ il più giovane Presidente del Consiglio che l’Italia abbia mai avuto dotato di una buona comunicativa e pieno di buoni propositi ma anche di esperienza politica, tutti sanno che fa politica sin dalla scuola, e sempre con la stessa grinta.
Fermarsi a pensare come è arrivato a dov’è non sembra vero, e certamente nel caso ha usato un buon grado di spregiudicatezza , altra caratteristica da aggiungere all’entusiasmo, la grinta,il coraggio la fantasia, e la giovane età.
Un mix di qualità che fanno del neo presidente un outsider, che nonostante i problemi e le difficoltà che presenta l’impresa e nonostante il PD, pronto a mio avviso a trafiggerlo, potrebbe anche farcela dove gli altri hanno fallito.
Vai Renzi vai
Scritto con WordPress per Android
Rispondi