E’ bastata una dichiarazione di Berlusconi sulla decisione presa dal PDL di cancellare l’imposta IMU sulla prima casa e restituire il maltolto se dovesse andare al governo del Paese,per scatenare la reazione scomposta delle sinistre e non solo.
Il progetto di accorpare le varie tasse in un’unica imposta, l’IMU appunto era stato fatto dal PDL e dalla Lega alleati nel penultimo Governo, ma molto diverso nella sostanza e nell’applicazione da ciò che invece il Governo Monti ha fatto poi.
Il nome della tassa però è uguale.
Il solito tentativo d’ingannare gli italiani che stupidi non sono, per dire che l’IMU è un’invenzione di Berlusconi, cosa che si sente ripetere spesso.
La cosa tragica è che a sinistra la maggioranza delle persone ci crede, basta fare una domanda al vicino di casa, e così l’astio nei confronti del” Berlusca” aumenta, il solito metodo dei sinistri, mentire sapendo di mentire, demonizzando l’avversario.
In realtà la tassa IMU non era prevista per la prima casa, basta verificare.
La cosa più tragica è che il Governo Monti, fatto dai cosi detti tecnici (meno male che non progettano ponti o case) hanno tassato la prima casa, non solo ma non hanno previsto nessuna riduzione per chi ancora della casa non è proprietario,avendo acceso un bel mutuo ancora da pagare magari per vent’anni.
All’iniquità intrinseca della tassa sulla prima casa (una patrimoniale nascosta nei termini) si aggiunge il fatto concreto che si paga una tassa sul debito!
Una vergogna!
Rispondi