Buon Natale

4 Dic

IMG_5743

 

BUON Natale 2012

 

Le giornate passano rapide, quasi senza che ci si accorga, nonostante i problemi quotidiani che tutti affrontiamo con le armi di cui disponiamo.

Ci vuole davvero tanta pazienza e tanta fede per continuare in questo periodo di difficoltà e incertezze che stanno mettendo a dura prova ognuno di noi.

Le responsabilità individuali ci impegnano a fare tutto il possibile per superare il momento critico che ormai sta durando da un bel pezzo, e che potrebbe continuare ancora per molto tempo.

Mala tempora currunt dicevano i romani.

Le previsioni non sono rosee e quindi la nostra pazienza, la tolleranza, la buona volontà, l’amore verso il prossimo, sono tutte virtù che dovremo esercitare a pieno per mantenere l’equilibrio necessario in frangenti come l’attuale.

La festività del Santo Natale, almeno per noi Cristiani ha un significato preciso, è il momento del raccoglimento attorno al Presepe nell’adorazione di Gesù Bambino, che a braccia aperte ci invita a esercitare la virtù dell’Amore con l’A maiuscola.

Questa è l’unica e vera arma con la quale far fronte a tutto.

Chi AMA senza condizioni, VIVE e FA VIVERE i destinatari del suo Amore. Amor vincit omnia, et nos cedamus amori. L’Amore vince tutte le cose, così anche noi cediamo all’Amore, scriveva Publio Virgilio Marone più di duemila anni fa.

Un Amore che Gesù ha praticato sino al sacrificio massimo della Croce.

Un Buon Natale di cuore a tutti gli amici di face book, di Twitter, di Nava news.org di giginavablogspot.com ma  anche  a chi non si considera amico,  ai quali   il messaggio natalizio è  particolarmente indirizzato.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: